Covid-19, Capracotta riparte con il Pranzo del buon auspicio all’Elfo

A Capracotta c’è una grande voglia di ripartire. Domenica prossima, infatti, il ristorante l’Elfo, con la collaborazione di tutte le attività commerciali locali, ha organizzato il Pranzo del buon auspicio. Un pranzo particolare, non solo perché sarà rigorosamente da asporto oppure da ricevere a domicilio prenotandolo per tempo, ottemperando quindi alle norme ancora in vigore per contrastare la pandemia da Coronavirus, ma anche e soprattutto perché l’intero ricavato sarà devoluto ad una causa molto nobile: il miglioramento del parco giochi della villa comunale di Capracotta.
Proprio così, un pranzo organizzato pensando ai più piccoli che, quando tutto potrà ripartire, avranno anche qualche gioco in più nella nostra villa comunale.
Questa iniziativa, che è stata condivisa con l’amministrazione comunale, vuole essere il segnale di una Comunità che non si arrende e che, anzi, è pronta a ripartire, sia pure con tutte le cautele che servono e nel pieno rispetto delle indicazioni che provengono dal mondo scientifico. Anche nei momenti più difficili Capracotta sa trovare spunti di generosità e prova a guardare avanti. Per la giornata di domenica prossima, quindi, un’occasione utile per fare solidarietà a favore dei nostri bambini. Ringrazio tutte le attività commerciali del nostro paese per aver aderito all’iniziativa, mentre un ringraziamento particolare lo rivolgo a Michele e Franca e a tutto lo staff del ristorante L’Elfo.

Candido Paglione

Sindaco di Capracotta