Ennio Di Nucci declamerà Dante nel salotto di Paola Saluzzi su Tv2000

Ennio Di Nucci declama versi della Divina Commedia a Capracotta

Ennio Di Nucci racconterà la sua passione per la Divina Commedia di Dante Alighieri e ne decanterà alcuni versi nella trasmissione “L’Ora Solare” condotta dalla giornalista Paola Saluzzi su Tv2000. L’appuntamento è per giovedì 21 ottobre a partire dalle ore 12.20.

“L’Ora Solare” è un programma quotidiano, un salotto, dove la conduttrice accoglie personaggi famosi e persone comuni con racconti e storie straordinarie all’insegna della speranza, della famiglia, dell’amicizia, della solidarietà, della creatività, dei mestieri, dei ricordi e delle passioni, personali e quelle tramandate di generazione in generazione.

«Tutto ciò- spiega Antonio D’Andrea, fondatore dell’Associazione “Vivere con Cura” di Capracotta- è accaduto anche grazie ai sette incontri del “Processo a Dante”, organizzati nel centenario della scomparsa del Sommo Poeta dalla nostra Associazione tra la primavera e l’estate di quest’anno a Capracotta per approfondire la vita di vari personaggi storici citati nella Commedia e tanti altri dimenticati ma comunque protagonisti della loro epoca, durante i quali Ennio ha sostenuto la pubblica difesa di Dante Alighieri e il sottoscritto la pubblica accusa. Il programma del Processo, infatti, è arrivato tramite il web agli autori della trasmissione che hanno contattato Ennio. Un appuntamento da non perdere e tenere in archivio».