Il Consiglio comunale di Capracotta condanna l’invasione russa dell’Ucraina

Oggi, il consiglio comunale di Capracotta ha votato un ordine del giorno per condannare l’invasione Russa dell’Ucraina e per chiedere l’immediata cessazione delle ostilità.

«Abbiamo espresso la più ferma condanna per l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia e per i bombardamenti delle città in spregio ad ogni regola del diritto internazionale- spiega il sindaco di Capracotta, Candido Paglione-, al solo scopo di sottomettere uno stato sovrano e rifiutando ogni tentativo d’intesa negoziale, minando in questo modo la pace e la stabilità dell’Europa. E da oggi a Capracotta la bandiera ucraina sventola sulla sede del Municipio, insieme con quella italiana e europea».

Nell’occasione, è stata anche dichiarata la disponibilità ad accogliere i rifugiati ucraini in accordo con le disposizioni che il Governo italiano e l’Europa vorranno assumere.

«Sabato prossimo, 12 marzo, poi, insieme con Pro loco e Sci club organizzeremo una fiaccolata della pace sulla neve, con partenza da Monte Campo, con lo scopo di promuovere una raccolta fondi da destinare alla popolazione ucraina», conclude il primo cittadino Paglione.