Una fiaccolata sulla neve per dire no alla guerra in Ucraina

Capracotta sfila per la pace. Il Comune, con la Pro Loco, lo Sci Club, le Società di Mutuo Soccorso e Matese ski, ha organizzato per sabato prossimo, 12 marzo, una fiaccolata sulla neve, dal titolo “Una montagna di solidarietà”, per dire no alla guerra e per manifestare concretamente il sostegno al popolo ucraino: “acquistando” una fiaccola, eventualmente anche a distanza, si destina loro una piccola somma.

Il raduno è alle 17 in località Santa Lucia (nei pressi dell’Hotel Monte Campo); mezz’ora dopo la partenza del suggestivo corteo verso il paese.

Il ricavato della vendita delle fiaccole (almeno 10 euro cadauno) sarà devoluto in aiuto del popolo ucraino. Chi non potrà partecipare all’evento e vorrà comunque contribuire alla causa potrà rivolgersi alla Pro Loco Capracotta (349.1863322) oppure donare tramite bonifico bancario al seguente IBAN: IT22 I083 2715 6000 0000 0015 704, intestato alla Pro Loco Capracotta con la causale: pro popolo ucraino

«È un modo concreto per dire no alla guerra- spiega il sindaco Candido Paglione-. Del resto abbiamo mostrato da subito la disponibilità ad accogliere i profughi ucraini e in questi giorni stiamo lavorando proprio per reperire le strutture che potranno ospitare le famiglie ucraine che fuggono dalla guerra».