«Tre giornate intense ed entusiasmanti a cavallo nella natura incontaminata di Capracotta»

«Sono state tre giornate veramente molto intense ed entusiasmanti. I nostri ospiti, anche quest’anno hanno potuto vivere la loro passione per i cavalli tra momenti formativi, escursioni nella natura incontaminata e degustazioni dei prodotti tipici di Capracotta e dell’Alto Molise».

Così Giuseppe Di Rienzo, titolare dell’agenzia “Dream Beyond Luxury DMC Italia”, racconta lo svolgimento dell’evento “Ranch Academy Molise 22”, organizzato dal 30 settembre al 2 ottobre scorsi in collaborazione con il centro di equitazione naturale San Giacomo di Capracotta e la “Ranch Academy” di Andrea “Drew” Mischianti e della moglie Natalia Estrada.

«Nella prima giornata, un forte temporale ha impedito di svolgere escursioni a cavallo, perciò ci siamo dedicati ad approfondire gli aspetti teorici- spiega Giuseppe-. Nei giorni successivi, invece, abbiamo alternato la didattica con passeggiate sul territorio. Natalia Estrada è stata riconosciuta e salutata. Come lo scorso anno, abbiamo curato anche gli aspetti gastronomici. I partecipanti hanno visitato l’azienda agricola Del Castello e hanno potuto gustare produzioni locali di altissimo livello grazie al servizio di catering dell’Hotel Monte Campo».

Terminata la seconda edizione dell’iniziativa, adesso si lavora per quella successiva. «Oramai questo evento è diventato una tradizione consolidata- aggiunge-. Diciamo che un po’ tutti se l’aspettano per l’anno successivo. L’obiettivo è quello di proporre un altro progetto simile per stimolare tante altre persone a venire a conoscere il nostro territorio e le sue eccellenze».