Il “Clipper” del compianto Francesco Paolo Carnevale donato al Comune di Capracotta

“È stato un momento semplice, ma carico di significato, quello che abbiamo vissuto nella nostra sala consiliare”, confessa il sindaco di Capracotta, Candido Paglione.

Il compianto maestro artigiano Francesco Paolo Carnevale, dopo la mostra della scorsa estate, aveva espresso la volontà di donare al Comune di Capracotta il modellino in legno del mitico spartineve “Clipper” da lui realizzato con la cura di ogni piccolo particolare. Non ha fatto in tempo a vivere il momento perché è scomparso il 24 settembre scorso, ma la sua volontà è stata resa effettiva: da sabato scorso, l’autentico gioiellino farà bella mostra di sé nella sede istituzionale più importante di Capracotta, il Palazzo municipale.

“Un ringraziamento particolare lo voglio rivolgere alla moglie Marina e ai fratelli di Franco, Antonio e Sebastiano, anche loro maestri falegnami, per aver realizzato la teca in legno di ulivo e il relativo supporto che rendono ancora più prezioso il dono fatto alla nostra comunità”, aggiunge il sindaco Paglione.