“Montagna Molise” a Capracotta: Federico Quaranta parla del ruolo delle aree interne

Si parlerà del ruolo delle aree interne, delle province, della loro ricchezza e delle loro fragilità oggi, giovedì 3 agosto, alle ore 18 in piazza Stanislao Falconi a Capracotta. Sarà Federico Quaranta, autore e conduttore Rai di grande esperienza, l’ospite d’eccezione invitato dall’Associazione Tèkne per il calendario di Montagna Molise.

Temi di grande attualità che saranno affrontati a due voci, in un confronto dialogico moderato da Lucrezia Cicchese, che vedrà, accanto al giornalista Rai, Carmela Vaccaro in rappresentanza del presidente generale del CAI Antonio Montani.

Tra gli argomenti in agenda il position paper ASviS (alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile) sulle aree interne, il ruolo delle aree protette e dei parchi, la rivisitazione e il miglioramento del sentiero Italia con il conseguente impatto sullo sviluppo economico. Come sempre è consigliata la prenotazione inviando una mail a info@teknearts.it

È, questo, soltanto il primo degli appuntamenti previsti a Capracotta dal progetto “Montagna Molise”, organizzato da Funivie Molise Spa e voluto dalla Regione con l’obiettivo di valorizzare, destagionalizzare e comunicare la montagna molisana nei suoi comprensori di Campitello Matese e Capracotta.

Le altre date da non perdere sono:

Sabato 12 agosto 2023, ore 21.30, Piazza Stanislao Falconi: Concerto dei Discanto

Ingresso gratuito

Direzione artistica: Pippo Venditti

Un viaggio musicale tra raffinate canzoni d’autore italiane e classici del rock, da Fabrizio de André ai Pink Floyd, da Bersani a Bowie, da Silvestri ai Depeche Mode.

Domenica 13 agosto 2023, ore 21.30, Piazza Stanislao Falconi: Concerto di James Senese

Ingresso gratuito

Direzione artistica: Pippo Venditti

Una carriera musicale straordinaria, uno stile jazz-blues inconfondibile, un repertorio di brani classici e nuovi, arricchiti da improvvisazioni virtuose. Il suo nuovo lavoro “Stiamo cercando il mondo” è tra i migliori dischi del 2023, acclamato da critica e pubblico.

Lunedì 14 agosto 2023, Loc. Prato Gentile, ore 15.30: Concerto 99 Posse

Ingresso gratuito.

In apertura e in chiusura, Dj set e Performance Musicali

Direzione artistica: Simone Sala

Con oltre trent’anni di carriera alle spalle ed un repertorio che ha segnato la storia di un genere, la band torna ad esibirsi dal vivo con un set inedito e coinvolgente, in grado di unire alcuni dei brani più iconici della loro storia a quelli più recenti.

Domenica 10 settembre 2023: “Dialoghi in altura” con il giornalista Emilio Casalini.

Per informazioni: info@teknearts.it

È gradita la prenotazione.

Giornalista e scrittore, conduttore televisivo, autore di numerosi reportage ed inchieste, esperto nella narrazione e valorizzazione delle identità dei territori.