Il Direttivo della onlus ”Oltre la vita” al Giardino della Flora Appenninica

Oggi 27 agosto il Consiglio direttivo della onlus “Oltre la Vita” si riunirà a Capracotta, nel Giardino della Flora Appenninica, per presentare le attività svolte e quelle in itinere e per tracciare un bilancio della recente missione nel Burundi.

Si tratta di un’occasione utile per conoscere le tante iniziative umanitarie e sociali che la onlus di Isernia porta avanti nel piccolo stato del continente africano, in particolare a Makamba, dove è stata realizzata una scuola, un orfanotrofio, un centro per disabili, un piccolo ospedale e un dispensario.

“Sono grato al prof. Ugo Martino, fondatore e autentico trascinatore di Oltre la vita-l’associazione nata in memoria del figlio Francesco, morto nell’incidente ferroviario avvenuto a Roccasecca circa diciassette anni fa – per aver scelto il nostro paese per questa importante iniziativa. Mi piace ricordare la vicinanza e l’amicizia del prof. Martino con il nostro Comune, quando circa due anni fa ci fece dono di ben 38 opere pittoriche sui paesaggi dei nostri luoghi che sono esposte in via permanente nel palazzo comunale. E ringrazio il nostro concittadino, il dott. Michele Notario – che ha partecipato attivamente all’ultima missione in Burundi – per aver sostenuto e incoraggiato l’iniziativa di domenica a Capracotta”, afferma il sindaco di Capracotta, Candido Paglione.