Un panorama di Capracotta con neve di Vincenzo Fiadino “best photo” del gruppo “Raccontare con l’immagine”

Questo panorama di Capracotta con la neve di Vincenzo Fiadino ha ottenuto il riconoscimento di “Best Photo” (migliore foto, ndr) nel gruppo facebook “Raccontare con l’immagine”. La foto è stata scattata lo scorso 12 gennaio dalla strada provinciale per Isernia nei pressi di Monte Capraro.

«Sono venuto a Capracotta insieme a un amico per scattare alcune foto nel tratto che va dalla chiesetta di santa Lucia alla cima di Monte Campo- racconta Vincenzo-. Per la nebbia e il freddo, però, abbiamo dovuto cambiare programma».

Vincenzo Fiadino ci delizia da tempo con tante bellissime foto di Capracotta: una passione, tuttavia, nata di recente e raffinata con ore e ore di studio.

«Nell’anno 2013, ho compiuto sessant’anni- aggiunge-. Per l’occasione, mio padre mi regalò una somma in denaro: volevo utilizzarla per acquistare qualcosa che mantenesse vivo un suo ricordo tangibile e così ho comprato una reflex. Poi, mi sono procurato anche tanti libri per apprendere le varie tecniche, l’uso della luce e tanto altro ancora».

Vincenzo ama condividere le sue foto nei vari gruppi specializzati sui social, tra cui “Raccontare con le immagini”, creato agli inizi del 2019 da Chiara Signorelli, che raccoglie oltre mille appassionati dell’Ottava Arte.

«Il mio obiettivo è quello di far conoscere il mio paese- sottolinea-. Solo grazie alla bellezza di Capracotta è stata selezionata la mia foto».