Capracotta ottiene un finanziamento regionale per un serbatoio idrico in contrada Macchia

E’ stata pubblicata la graduatoria relativa alla misura 4.3 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Molise.

Il Comune di Capracotta, ai primi posti tra gli enti beneficiari di finanziamento, potrà realizzare un importante intervento nella contrada Macchia: un serbatoio idrico che servirà ad assorbire le variazioni dei consumi d’acqua nei momenti di massima richiesta e a garantire un accumulo costante, in caso di necessità, a favore di tutte le utenze presenti.

Il manufatto, interamente interrato, sarà al servizio dell’area più importante per l’economia zootecnica del nostro territorio.

“Si tratta di un intervento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per andare incontro alle necessità della nostra comunità-spiega il sindaco, Candido Paglione-. Infatti, a distanza di trent’anni dalla realizzazione dell’acquedotto, che allora rappresentò un’autentica conquista di civiltà per la popolazione che abita nella nostra contrada, oggi siamo in grado di dare un’ulteriore risposta che migliorerà sensibilmente l’approvvigionamento idrico per i cittadini e per tutte le attività produttive presenti”.