Il Maresciallo Alfredo Abbruzzese è il nuovo comandante della stazione dei Carabinieri di Capracotta

Il maresciallo ordinario Alfredo Abbruzzese
Il maresciallo ordinario Alfredo Abbruzzese
Il maresciallo Alfredo Abbruzzese

Cambio di guardia al comando della stazione dei carabinieri di Capracotta. Lo scorso 27 giugno, si è insediato il nuovo comandante: il maresciallo ordinario Alfredo Abbruzzese.

Abbruzzese è nato ad Agnone. Negli ultimi anni, ha ricoperto diversi importanti incarichi nell’Arma. Dal mese di novembre del 2013 a quello di ottobre del 2015, è stato comandante della stazione dei carabinieri di Rionero Sannitico (Is). Successivamente, fino al mese di maggio di quest’anno, è stato Comandante di Squadra e addetto alla Polizia Militare presso il Reggimento MSU (Multinational Specialized Unit) di Pristina in Kosovo. Nel mese di giugno è stato nominato addetto al Nucleo Operativo del Comando Compagnia Carabinieri di Isernia. Dal 27 giugno, infine, è diventato il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Capracotta.

Abbruzzese sostituisce il maresciallo capo Oronzo De Fano, trasferito presso la Sezione di Polizia Giudiziaria – Aliquota Carabinieri della Procura della Repubblica di Bari. De Fano è stato in servizio a Capracotta per circa 14 anni: prima come vice-comandante (dal 10 dicembre 2002 al 16 marzo del 2008) e poi come comandante della stazione (dal 17 marzo 2008 al 26 giugno di quest’anno).

L’Associazione Amici di Capracotta invia i propri auguri di buon lavoro al nuovo comandante Abbruzzese e saluta e ringrazia il comandante uscente De Fano per il grande impegno profuso nella nostra cittadina augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera.