Settecentocinquantamila euro per la manutenzione delle strade provinciali di Capracotta

La mappa delle strade provinciali interessate dal finanziamento

Quattrocentomila euro per il tratto della S.P. 87 “Montesangrina” che va dal centro abitato di Capracotta fino al bivio di Staffoli. E altre 350 mila per il tratto della medesima provinciale che collega la nostra cittadina a Guado Licia per un totale di 750 mila euro.

È l’importo destinato alla manutenzione delle strade di Capracotta previsto da un più ampio programma di finanziamento della viabilità interna approvato tre giorni fa a Roma dalla Conferenza Stato – Città e autonomie locali sul decreto di riparto di 1,620 miliardi proposto dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio per interventi sulla rete stradale di province e città metropolitane. Per Molise, alla Provincia di Campobasso vanno quasi 13 milioni e a quella di Isernia circa 8 milioni. Al territorio dell’Alto Molise, sono stati destinati 2.850.000 euro.

Tali risorse potranno essere utilizzate esclusivamente per interventi di progettazione e di adeguamento normativo, miglioramento della sicurezza, percorsi per la tutela di utenti deboli, salvaguardia della pubblica incolumità, riduzione dell’inquinamento ambientale, riduzione del rischio da trasporti soprattutto quelli eccezionali, incremento della durabilità e riduzione dei costi, anche grazie alla programmazione pluriennale.

I programmi di finanziamento della viabilità interna in Molise sono stati presentati oggi durante una conferenza stampa che si è svolta presso la sede della Regione a Campobasso.

Nella tabella, gli interventi finanziati per le strade dell’Alto Molise:

La mappa delle strade provinciali interessate dal finanziamento
La mappa delle strade provinciali interessate dal finanziamento

Articoli correlati:

«Viabilità Alto Molise, le nostre strade saranno più sicure, soprattutto durante l’inverno»