La Divina Commedia in 100 Borghi: il canto XXIX del Paradiso a Capracotta

“La Divina Commedia in 100 Borghi” fa tappa a Capracotta. L’appuntamento è per domenica prossima, 27 giugno, presso il Belvedere della Chiesa Madre con inizio alle ore 12.
“La Divina Commedia in 100 borghi” è un recital itinerante ideato dall’Artista Matteo Fratarcangeli in omaggio ai 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri. È prodotto dall’Associazione Culturale “Il Tempo Nostro” e vede la collaborazione del Comune di Macchiagodena in qualità di partner organizzativo. Ogni giorno, l’artista, porta un canto diverso in un borgo diverso: un viaggio di riflessione esistenziale verso il concepimento di alcuni grandi temi cari a Dante ma sottotono ai giorni nostri. A Capracotta, Fratarcangeli porterà il canto XXIX del Paradiso.
«Con questa manifestazione si vuole ribadire l’importanza dell’opera di Dante nella cultura e nella lingua italiana contemporanea- spiega il sindaco Candido Paglione- e lo si vuole fare tra la gente di quelle piccole realtà che sono a rischio spopolamento. La intendiamo dunque come un ulteriore momento per ribadire la nostra volontà di non fermarci ma di lottare per sopravvivere e rilanciarci. Inutile dire che abbiamo accolto con molto favore ed entusiasmo la proposta di ospitare questa manifestazione e ci auguriamo che, nonostante la cautela che ancora dobbiamo avere, i nostri concittadini partecipino, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid».