Un sito web aggiornato per affrontare meglio le sfide della modernità

Una delle manifestazioni estive dell’associazione Amici di Capracotta

Uno degli strumenti fondamentali che la nostra Associazione ha utilizzato sin dalla sua fondazione per mantenersi in contatto con la comunità capracottese, sparsa in ogni angolo della Terra, è stato il proprio sito web: www.amicidicapracotta.com.

Correva l’anno 2010: appena tredici anni fa, per alcuni, ma un tempo “lontanissimo” dal punto di vista tecnologico. Fino a quel momento, esistevano soltanto due siti web su Capracotta: quello istituzionale (www.capracotta.com) e quello realizzato dall’imprenditore capracottese Nicola Di Tanna (www.capracotta.org), poi confluito in quello dell’Associazione “Amici di Capracotta”.

A distanza di tanti anni, all’inizio del mese di settembre, abbiamo ravvisato la necessità di un aggiornamento del nostro sito web per metterlo nelle condizioni di affrontare sempre meglio le sfide comunicative e relazionali della modernità.

Le sapienti mani dei tecnici dell’agenzia Spi-Studio hanno aggiornato il programma “wordpress”, hanno potenziato alcune funzionalità interne e soprattutto, così come ci avete richiesto in tanti, hanno completamente revisionato i canali di pagamento on line per associarsi e/o effettuare una donazione da casa all’Associazione.

Da oggi, quindi, riprendiamo il regolare caricamento di notizie e informazioni sul nostro sito scusandoci per il disagio dei giorni scorsi e ringraziando tutti per la pazienza. Nei prossimi giorni, inizieremo a pianificare le attività sociali per l’anno 2023.

Francesco Di Rienzo

Presidente “Amici di Capracotta”