«Il bando per le Green Communities è un punto di partenza per costruire nuove opportunità per i territori e le nostre comunità»

Il sindaco Candido Paglione con il presidente dell’Uncem Marco Bussone

Tra le trentacinque aree finanziate con i fondi del PNRR per le Green Communities c’è anche l’Area dell’Alto Molise, all’interno della quale c’è Capracotta. L’importo del finanziamento ammonta a ben 2.621.000 euro.

«Davvero una bella notizia che ci stimola ad andare avanti nel lavoro di condivisione con tutto il territorio attorno ai temi dell’ambiente, dell’energia, dell’uso sostenibile delle risorse naturali, del pagamento dei servizi ecosistemici che saranno cruciali nel prossimo futuro per costruire una vera transizione ecologica- afferma il sindaco di Capracotta, Candido Paglione-. Il bando per le Green Communities al quale abbiamo partecipato con grande convinzione è per noi, infatti, un punto di partenza importante per costruire nuove opportunità per i territori e per le nostre comunità, all’interno di un percorso di forte innovazione e di sostenibilità. Ringrazio Marco Bussone e tutta l’Uncem per l’importante lavoro portato avanti insieme al Ministero per gli affari regionali che oggi ci consegna questo bel risultato. Sicuramente un’iniezione di fiducia per le sfide che ci attendono».