Ranch Academy Molise 22, Natalia Estrada e Andrea “Drew” Mischianti a Capracotta

Giuseppe Di Rienzo, Natalia Estrada e Andrea “Drew” Mischianti

A distanza di un anno, Natalia Estrada e il marito Andrea “Drew” Mischianti tornano a Capracotta per una tre giorni dedicata al trekking e all’equitazione di campagna tra i meravigliosi paesaggi dell’Alto Molise.

L’evento “Ranch Academy Molise 22” è organizzato, dal 30 settembre al 2 ottobre, dal centro di equitazione naturale San Giacomo di Capracotta e dall’agenzia “Dream Beyond Luxury DMC Italia” di Giuseppe Di Rienzo con la “Ranch Academy” di Andrea “Drew” Mischianti e della moglie Natalia Estrada.

Per tre giorni, i partecipanti, provenienti dall’Italia e dall’estero, potranno vivere la loro passione per i cavalli alternando momenti didattici ed escursioni nella natura incontaminata di Capracotta e del circondario: dall’abetaia e la faggeta di Prato Gentile ai terreni aperti e pietrosi del Procoio fino alle pietraie e le boscaglie della Macchia. Sono previsti anche momenti conviviali per pranzo e cena con visita ai produttori locali.

Natalia Estrada e il marito Mischianti sono già venuti lo scorso anno a Capracotta, dal 30 settembre al 5 ottobre, quando il centro San Giacomo e la “Dream Beyond Luxury DMC Italia” organizzarono sempre con la “Ranch Academy” un ricco programma di attività didattiche e pratiche legate all’equitazione.

Andrea “Drew” Mischianti è un importante insegnante di equitazione italiano con un passato da cowboy in quegli Stati americani- Wyoming, Oregon, Nevada, Idaho e Montana- caratterizzati da una cultura dell’allevamento dei cavalli allo stato brado in territorio aperti. Nel 2007, ha sposato la famosa attrice e conduttrice Natalia Estrada che ha abbandonato il mondo dello spettacolo per condividere questa sua passione per i cavalli con il marito. La “Ranch Academy” si propone di divulgare il buon “equitare”, le tradizioni e l’amore per i cavalli attraverso incontri, corsi di formazione ed eventi culturali.

«Ho fortemente voluto organizzare questa iniziativa per far conoscere concretamente il patrimonio ambientale, gastronomico e umano del nostro territorio- spiega Giuseppe Di Rienzo-. Il mio obiettivo è far innamorare i nostri ospiti di Capracotta e dell’Alto Molise per invogliarli a tornare».

Per informazioni: +39 349 8317189