Amministrazioni pubbliche & impese: Italiadecide premia il capracottese Ermanno D’Andrea e il Comune di Castel del Giudice

Ermanno D'Andrea maestro della meccanica 2018

Ermanno D’Andrea (secondo da destra) riceve il premio di “Maestro della Meccanica” nell’anno 2018

L’associazione “Italiadecide” ha conferito il premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese” per l’anno 2022 all’azienda D’Andrea S.p.A. e al Comune di Castel del Giudice. L’impresa del capracottese Ermanno D’Andrea ha finanziato la realizzazione del meleto biologico “Melise”, dell’albergo diffuso “Borgotufi” e di una residenza per anziani nel Comune altomolisano.

“Italiadecide” è stata costituita per promuovere una analisi condivisa e realistica dei problemi di fondo del nostro Paese al fine di guardare al futuro attraverso strategie di medio-lungo periodo. Dal 2016, l’associazione ha istituito, con il patrocinio del Ministro per la Pubblica Amministrazione, il premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese”, con l’intento di rendere conoscibili concreti esempi di una pubblica amministrazione che risponde positivamente ai cittadini e alle imprese, sia in termini di qualità dei servizi erogati, sia in termini di produttività ed efficienza, e quindi impiego virtuoso delle risorse pubbliche.

Il riconoscimento è stato assegnato da una Commissione presieduta dall’abruzzese Vito Gamberale e verrà consegnato al nostro compaesano Ermanno D’Andrea in occasione della partecipazione del Rapporto 2022 di “Italiadecide”, lunedì 20 febbraio 2023, ore 11.00, presso la Camera dei deputati, Nuova Auletta dei Gruppi Parlamentari, alla presenza del Presidente della Repubblica.