Antonio D’Andrea al Festival “DAI” a Liscia

Antonio D'Andrea in versione "bambulto"

«È stata un’esperienza entusiasmante. Tanti adulti e bambini si sono avvicinati incuriositi: ho realizzato, immerso a metà in una fontana d’acqua fredda, la pasta in casa a forma di losanga con le erbe selvatiche di Capracotta e, successivamente, il bucato danzando».

Così, Antonio D’Andrea, animatore dell’associazione “Auser-Vivere con cura” di Capracotta, racconta la sua partecipazione al festival del “Dono, Abbondanza e Inclusione” (DAI) che si è svolto sabato 24 e domenica 25 giugno presso l’eremo di san Michele Arcangelo a Liscia (Ch).

Il Festival è gestito interamente da volontari che mettono a disposizione e proprie competenze e risorse per creare un ambiente di reciproca fiducia dove il valore non è misurato in termini monetari ma diventa la relazione che si crea attraverso la condivisione e la realizzazione del bene comune.

Per un impegno che si conclude, un altro è alle porte: mercoledì 5 luglio p.v., alle ore 18.00, Antonio D’Andrea introdurrà la presentazione del volume “Il Fiammetta tour: la vita in movimento di un’artista alla ricerca di risposte” della scrittrice Cinzia Neri Ravaglia. L’iniziativa si svolgerà nel “Salotto Potena” in corso sant’Antonio n.32 a Capracotta.

Nel video, un momento della giornata di domenica a Liscia.