Cesare Di Bucci inaugura la mostra fotografica “Capracotta: immagini e memorie 1978-2022”

Si inaugura sabato 2 settembre, alle ore 18.00, la mostra “Capracotta: immagini e memorie 1978-2022” di Cesare Di Bucci presso i locali della Famiglia Potena sul Corso sant’Antonio a Capracotta. L’iniziativa rientra nel programma dell’estate capracottese 2023 organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Capracotta

Cesare Di Bucci espone complessivamente 112 fotografie (110 in bianco e nero e 2 a colori) sui personaggi, sugli scorci e sulle tradizioni di Capracotta. Una sezione è interamente dedicata alla Madonna di Loreto, di cui quest’anno ricorrono i festeggiamenti.

È la seconda volta che Cesare Di Bucci espone i propri scatti nella nostra cittadina. Era già accaduto nel 2017, presso la sede delle Società Riunite di Mutuo Soccorso “Pastori e Artigiani”, con grande successo di pubblico.

«Mi sono avvicinato al mondo della fotografia all’età di venti anni quando ho comprato la mia prima macchinetta fotografica- spiega Cesare- curando con modestia anche lo sviluppo e la stampa in bianco e nero. Nel corso degli anni, ho scattato tantissime fotografie in giro per il mondo e numerose sono quelle che ho voluto scattare a Capracotta nella certezza di fissare immagini di vita e scorci di paesaggio. A un certo punto, ho deciso di condividerle con la comunità. Mi auguro che, anche stavolta, possano incontrare l’interesse di tanti visitatori, paesani e non».

La mostra sarà presentata dall’architetto Franco Valente.