Pasqualino De Mattia ha incontrato le donne del progetto “Viva Vittoria” di Capracotta

Pasqualino De Mattia, responsabile del progetto “Viva Vittoria” nel territorio della provincia di Isernia, ha incontrato ieri pomeriggio presso la Sala della Cultura del Comune di Capracotta tutte le donne coinvolte in paese in questa ambiziosa opera relazione contro la violenza sulle donne.

Dal mese di marzo, infatti, alcune donne di Capracotta hanno organizzato un laboratorio di uncinetto e di maglia, aperto a tutti, per realizzare delle “mattonelle” che serviranno a creare una enorme coperta che verrà posizionata il prossimo 23 e 24 novembre in piazza Andrea d’Isernia.

Il laboratorio si svolge ogni martedì, dalle 16:30 alle 19:00, presso la Casa della Cultura di Capracotta, al secondo piano del Palazzo Municipale.

«”Viva Vittoria” è un progetto dal grande valore simbolico per riaffermare l’impegno della nostra comunità contro ogni forma di violenza contro le donne- spiega il sindaco Candido Paglione-. Voglio ringraziare l’associazione “Me Too”, il suo dinamico presidente Pasqualino De Mattia e tutte le donne impegnate in questo ambizioso progetto. Capracotta ancora una volta dimostra di essere una comunità attiva e solidale. Il nostro impegno continua!».