«Spazio Socio Educativo, è stato una possibilità originale di impegno pomeridiano per i nostri ragazzi»

Ieri, con la chiusura dell’anno scolastico, si è conclusa a Capracotta la prima fase del progetto “Spazio Socio Educativo”. Una bella iniziativa per i bambini e i ragazzi della comunità, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e svoltasi in collaborazione con l’ambito sociale di Agnone.

Sono state davvero tante le attività realizzate negli spazi allestiti all’interno della Casa della Cultura al secondo piano del palazzo municipale: laboratori creativi e attività ricreative, attività sportive e, soprattutto, tanta voglia di stare insieme da parte dei ragazzi.

«Abbiamo offerto in modo nuovo e originale ai nostri ragazzi la possibilità di un impegno pomeridiano utile e condiviso- spiega il sindaco, Candido Paglione-. A settembre, con la ripresa delle attività scolastiche, ripartirà il progetto. Nonostante il calo demografico, che sta mettendo a dura prova tutte le comunità delle aree interne e montane d’Italia, vogliamo fare sempre di più per i nostri bambini e ragazzi, perché rappresentano il capitale più prezioso per le nostre comunità. Viva Capracotta!».