Un momento dei festeggiamenti della Juve Stabia per la promozione in Serie B
La S.S. Juve Stabia, squadra campana neopromossa in Serie B, sarà in ritiro pre-campionato a Capracotta dal 15 al 24 luglio. Le “Vespe” alloggeranno presso l’Hotel Conte Max e si alleneranno presso il campo sportivo “Erasmo Iacovone” grazie a una sinergia tra l’amministrazione comunale di Capracotta, l’albergatore Fernando Carlucci e il giornalista molisano Michele Visco che ha messo in contatto la dirigenza della società sportiva stabiese con il Comune di Capracotta, accompagnando i protagonisti nei vari sopralluoghi sul posto.
La Juve Stabia, dunque, si sposta in Alto Molise dopo gli ultimi due ritiri svoltisi in Abruzzo: Pescocostanzo (2022) e Alfedena (2023), coronati da due appassionanti amichevoli allo stadio “Filippo Di Tella” di Vastogirardi contro la squadra locale dell’Asd Polisportiva Vastogirardi.
Il campo sportivo “Erasmo Iacovone” di Capracotta
«Abbiamo sempre creduto nella possibilità di realizzare un campo da calcio in erba naturale per ospitare i ritiri estivi delle squadre professionistiche- spiega il sindaco di Capracotta, Candido Paglione-. Adesso è ufficiale: grazie all’impegno costante e da tempo condiviso, tra poco più di un mese arriverà a Capracotta la squadra della Juve Stabia che disputerà il prossimo campionato di serie B. Un’ottima opportunità e un grande onore per tutta la comunità e per il nostro campo sportivo intitolato alla memoria di Erasmo Iacovone. E un ringraziamento particolare al giornalista sportivo Michele Visco».