“Bucaneve”, Mazia Sozio va in pensione. L’attività di rivendita rilevata da Giorgio Paglione

Maria Sozio Bucaneve

Maria Sozio. Foto: Capracotta Web Tv

Dopo 31 anni di servizio alla comunità di Capracotta, ieri è stato l’ultimo giorno di lavoro di Maria Sozio: da oggi si godrà la meritata pensione e, soprattutto, i suoi cinque nipoti. La storica attività di rivendita di tabacchi, giornali e souvenir “Bucaneve” di corso sant’Antonio è stata rilevata da Giorgio Paglione e dalla sua famiglia.

“Per la nostra famiglia oggi è una giornata molto molto particolare, una giornata in cui si mescolano ricordi ed emozioni che ci travolgono e ci portano indietro nel tempo- ha scritto sul suo profilo facebook Giancarlo Ciolfi, figlio di Maria-. Oggi si chiude un capitolo importante della nostra vita, un capitolo lungo 31 anni. Oggi è stato l’ultimo giorno di apertura della nostra tabaccheria, del nostro negozio che ha visto noi tutti e in particolare mia mamma al servizio della comunità capracottese per così tanto tempo. Io sento il dovere di ringraziare lei per quanta costanza e quanto amore ha messo nel proprio lavoro ogni singolo giorno in cui ha varcato quella benedetta porta, voglio ringraziare mio padre per tutto l’immenso aiuto che le ha dato e voglio ringraziare tutti i clienti abituali e occasionali che almeno per una volta ci hanno onorato con la loro presenza. Personalmente ho varcato quella porta la prima volta che avevo i calzoncini corti e le ginocchia sbucciate e lo faccio oggi per l’ultima volta da marito e padre di tre splendidi figli…mi viene giù qualche lacrima e un po’ di pelle d’oca, questo non lo nascondo. Ma poi il sorriso prende il sopravvento, dovuto alla serena consapevolezza di aver dato tanto per quel negozietto che ha contribuito in modo importante alla crescita dell’uomo che sono oggi. Voglio, infine, augurare il meglio a Giorgio Paglione  e alla sua famiglia che hanno rilevato questa nostra attività e si apprestano a scriverne un nuovo capitolo, sempre al servizio della comunità capracottese”.

Vogliamo inviare a Maria e Rino il nostro più sentito ringraziamento per l’importante servizio reso in tanti anni alla nostra collettività e un grosso in bocca al lupo a Giorgio Paglione per l’avvio di questa sua avventura imprenditoriale.